Davvero per promuovere la Sicilia serve dare piccioli per le solite feste e festini?
Eccolo Schifani allegro e felice mentre brinda con cantanti vip in diretta su Canale 5. Sapete quanto ci è costato lo show? Quasi 2 milioni di euro di soldi dei siciliani. Ora sia chiaro io non voglio sempre e comunque essere critico, ma vi spiego perché è una operazione senza senso.
1. Credete davvero che fare vedere in diretta su Canale cinque un concerto serva per portare turismo in Sicilia?
2. Perché una multinazionale privata come Mediaset, che per una serata ha già delle pubblicità enormi, deve ricevere soldi pubblici, non può organizzare senza avere obolo dalla Regione?
3. Mi chiedo, è normale che sul palco di una diretta tv salgano politici che si fanno “belli” con i soldi di tutti noi, come per dire: io vi ho dato i soldi adesso mi tocca la pubblicità in diretta nazionale.
4. Sapete che per il solo servizio di vigilanza abbiamo pagato 24 mila euro per poche ore ad una ditta privata di sicurezza? Perchè non utilizzare gratis gli agenti armati del corpo forestale?
5. Concerto che arriva dopo l’evento de “Il Volo” costato 1,2 milioni
Domande legittime le mie, che si sommano ad uno sperpero di denaro pubblico infinito mentre c’è una Sicilia che cade in pezzi, strade fatiscenti, ospedali con gravi carenze, treni che vanno a vapore.
L’idea di sviluppo del territorio davvero si può limitare al dualismo panem Et circenses?
Caro Schifani io non voglio polemizzare sempre, ma mi creda se questo è l’inizio, cominciamo bene. Ho già presentato interrogazione per avere chiarimenti su ogni singola voce di spesa con relativo accesso agli atti, voi spendete io controllo.
Buon anno presidente